NANOTECNOLOGIA TRATTAMENTI PROTETTIVI CFC EXTREMEPLUS

Nanotecnologia nei trattamenti di lucidatura per automobili e barche

Nanotecnologia e trattamenti protettivi: il futuro per i professionisti del settore è già qui!

L’innovazione nel settore della carrozzeria e della nautica vede come naturale evoluzione nuovi modi di concepire i trattamenti protettivi e la nanotecnologia è una delle molle principali di questi progressi.

Analizziamo quindi meglio nel corso di questo articolo, i frutti delle ricerche emersi in questo campo.

6 Vantaggi dell’applicazione della nanotecnologia nei trattamenti di lucidatura

La nanotecnologia prevede l’uso di minuscole particelle che possono essere impiegate per trattare le superfici al fine di migliorarne la resistenza e la durata.

Le nanoparticelle si sono infatti rivelate incredibilmente efficaci per diversi scopi:

  • rimozione delle imperfezioni superficiali dai veicoli
  • finitura lucida con meno graffi o ammaccature visibili
  • i proprietari dei veicoli potranno godere di risultati di qualità e più durevoli
  • protezione dei veicoli dalle intemperie e da altri rischi ambientali (rivestendo le superfici con queste minuscole particelle, è possibile creare una barriera invisibile tra l’esterno dell’auto e gli agenti inquinanti esterni come sporco, polvere e raggi UV)
  • riduzione dei tempi e degli sforzi necessari per questi servizi, rendendoli più accessibili e convenienti
  • tecnologia ecologica, grazie al basso consumo di acqua e all’assenza di sostanze chimiche tossiche (questo è particolarmente importante per le applicazioni marine, dove è necessario tenere in grande considerazione la salute degli ecosistemi acquatici)

La proposta commerciale di CFC – Centro Fiorentino Colore per i trattamenti protettivi nanotecnologici

La qualità del marchio EXTREME-PLUS

Nella nostra quotidiana e meticolosa ricerca sulle migliori soluzioni professionali da proporre alle Aziende che si rivolgono a noi per migliorare la propria efficienza produttiva nel settore delle vernici, abbiamo scelto con convinzione di inserire a catalogo i prodotti di questo marchio, che produce vernici nanotecnologiche, ideate per la protezione di diversi tipi di superfici sia nel settore carrozzeria che nella nautica. Il trattamento nanotecnologico rimuove i graffi superficiali, grazie alla sua composizione chimica rigenerante indicata anche per lucidare parti ossidate.

I prodotti della linea EXTREME-PLUS offrono un trattamento lucidante idrorepellente che agisce da barriera contro i danni derivanti dall’esposizione a condizioni climatiche difficili sia di automezzi che di imbarcazioni.

Ecco un contributo video in cui vengono spiegati nel dettaglio funzionamento ed eccezionali risultati finali dei trattamenti protettivi nanotecnologici applicati ai settori Carrozzeria e Nautica.

Nanotecnologia EXTREME-PLUS per automezzi e barche

CARROZZERIA: dove l’innovazione fa fare la differenza

CFC si affida alla qualità del marchio EXTREME-PLUS: qui c’è tutta l’esperienza di professionisti che operano nel car care e nel car detailing.

La gamma di EXTREME-PLUS per la carrozzeria comprende trattamenti nanotecnologici, accessibili a tutti i professionisti che desiderano ottenere risultati eccellenti in meno tempo: ecco perché questa linea innovativa offre una soluzione completa ed efficace che risponde alle esigenze di ogni professionista del settore.

Grazie all’applicazione di prodotti di nuova generazione – nanotecnologia – l’automobile potrà riacquistare la sua lucentezza originaria, come appena uscita dalla casa madre.

NAUTICA: protezione delle imbarcazioni

Le soluzioni EXTREME-PLUS per la NAUTICA, comprendono attrezzature e prodotti per la protezione generale di tutte le imbarcazione nautiche. Lo stesso livello di qualità e performance che caratterizza il mondo del car detailing è garantito anche nel settore nautico, grazie a prodotti specifici studiati per il trattamento dei natanti.

L’ampia gamma di prodotti per il trattamento dello scafo e delle superfici esterne è studiata per garantire la massima protezione in ambiente marino. Infatti, grazie ai trattamenti protettivi nanotecnologici è possibile ottenere uno strato che previene la formazione di corrosione dovuta all’ossidazione causata dall’esposizione all’acqua salata.

La linea di prodotti nanotecnologici protegge gli scafi delle imbarcazioni da effetti da invecchiamento, agli agenti atmosferici avversi, dalla salsedine e dai raggi UV.

EXTREME-PLUS nel catalogo CFC – Centro Fiorentino Colore

Nanotecnologia per preservare il valore (anche economico!) delle superfici

Lavaggio, lucidatura e protezione delle superfici in un solo passaggio? Questo è possibile grazie ai nuovi prodotti chimici a base nanotecnologica: ogni tipo di autoveicolo, ogni tipo d’imbarcazione su cui viene applicato il trattamento nanotecnologico verrà riportato allo stato originale. 

Dopo un trattamento nanotecnologico auto o su imbarcazione la superficie trattata potrà inoltre godere di un aumento del valore complessivo del mezzo trattato: ecco perché si tratta di un investimento proficuo anche nel lungo periodo!

FAQ sulla NANOTECNOLOGIA nei trattamenti di lucidatura 

Sul nostro sito web abbiamo creato una sezione con le domande più frequenti sulla nanotecnologia nei trattamenti di lucidatura per auto e barche.

Ti invitiamo a consultarla prima di scegliere l’acquisto di qualsiasi trattamento, in modo da poter effettuare una prima scrematura “più informata” e sfruttare a pieno i numerosi vantaggi offerti da questa tecnologia innovativa.

Perché una carrozzeria deve usare i trattamenti protettivi nanotecnologici?

Investire in nuove tecnologie rappresenta il valore aggiunto di ogni moderno centro multiservizi per l’automotive, ciò che farà la differenza rispetto ai propri concorrenti. Il futuro è già qui!

Quanto costano i prodotti PROFESSIONALI per i trattamenti protettivi nanotecnologici?

Il costo della nanotecnologia EXTREME-PLUS per il trattamento di veicoli e imbarcazioni dipende dal tipo di prodotto acquistato: per ulteriori informazioni su prodotti e servizi specifici, contatta i nostri rappresentanti commerciali, anche per eventuali offerte in corso.

Come funziona il trattamento nanotecnologico?

Il trattamento consiste nell’applicazione di un prodotto basato sulla nanotecnologia, in grado di penetrare in profondità nella superficie da proteggere, creando una pellicola protettiva invisibile e impalpabile.

Il trattamento nanotecnologico incide sui costi?

Sì, il trattamento nanotecnologico può ridurre i costi nel lungo periodo: grazie alle sue proprietà protettive, le superfici trattate con EXTREME-PLUS richiederanno meno manutenzione e lucidatura nel tempo. Inoltre, il valore del veicolo o dell’imbarcazione può aumentare grazie a un migliore aspetto estetico.

SE Un privato MI CHIEDE DI applicare il trattamento nanotecnologico da solo?

Non è consigliabile applicare il trattamento nanotecnologico ad un veicolo o ad una barca se non si è un professionista. Il prodotto deve infatti essere applicato da personale qualificato, per ottenere il miglior risultato possibile.

Quanto dura la vernice protettiva nanotecnologica?

La durata del trattamento EXTREME-PLUS dipende dall’ambiente in cui il veicolo o la barca vengono utilizzati e conservati. In generale, è consigliabile ripetere il trattamento nanotecnologico almeno una volta all’anno.

Siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione. Il nostro obiettivo è quello di assicurare prodotti e servizi di altissima qualità, per garantire la totale soddisfazione del cliente.

Il catalogo CFC non finisce qui!

Se stai pensando di investire in nuove tecnologie per la tua carrozzeria, non esitare a contattarci: saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Insieme, possiamo assicurarci che la tua azienda sia pronta ad affrontare le sfide del futuro.

Grazie per averci letto!

  • Per maggiori informazioni inviate una mail a: cfc@cfcsrl.it
  • oppure telefonate nei nostri uffici di Firenze: t. 055 311724

    Immagine predefinita
    Ufficio Stampa - Giroidea

    PR = Pubbliche Relazioni, ma soprattutto di People Relation [relazioni tra persone]. La volatilità e il dinamismo degli utenti online è qualcosa con cui bisogna fare i conti oggi. È per questo motivo che in Giroidea.it abbiamo un ufficio stampa composto da professionisti della comunicazione digitale che sanno redazionare contenuti attrattivi per i nuovi utenti dalla rete. Le strategie per fidelizzare i clienti sono molte e bisogna conoscerle tutte! Giroidea è il partner migliore perché conosce come trasformare la Comunicazione in un vettore concreto che punta decisamente a far crescere il mercato dell'azienda che ci sceglie come suo partner per la comunicazione digitale d'impresa.