Formazione corso gestione carrozzeria

Corsi di Formazione

Formazione tecniche verniciatura carrozzeria

Perché investire nei CORSI di FORMAZIONE organizzati da CFC?
Facile! Aderendo impatterai positivamente al successo della tua Carrozzeria.

Questa opportunità ti permette di rendere la tua attività sempre più competitiva sul mercato, superando efficacemente i tuoi concorrenti! 

I corsi di formazione professionale organizzati sono quasi sempre gratuiti, previa iscrizione tramite i nostri canali (sito internet o Social Network) e – quando indicato dalle normative vigenti – prevedono il rilascio di attestazioni professionali o patentini che certificano l’avvenuta frequenza.

Partecipare ai corsi di formazione per Carrozzieri ti porterà subito 6 vantaggi!

assistenza e corsi di formazione

Carrozzerie, Industrie e Nautica

Formazione operatore carrozzeria

1. Aggiornamenti sulle competenze tecniche per la Carrozzeria

I corsi ti consentono di acquisire le ultime competenze tecniche nel settore delle Carrozzerie. Sviluppare le tue conoscenze e abilità ti aiuterà a offrire servizi di alta qualità.

Formazione corso gestione carrozzeria

2. Utilizzo di attrezzature avanzate per la Carrozzeria

Durante i corsi certificati per Carrozzerie, avrai la possibilità di imparare ad utilizzare attrezzature all’avanguardia e tecnologie avanzate per Carrozzerie che rendono il lavoro più efficiente ed efficace. 

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3. Miglioramento della qualità del lavoro

Attraverso i corsi di formazione, potrai migliorare la qualità del lavoro svolto nella tua Carrozzeria. Imparerai nuove tecniche e strategie gestionali, oltre a sviluppare un’approccio professionale che ti distinguerà dalla concorrenza.

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4. Migliorare la gestione della Carrozzeria

Imparerai ad implementare la gestione dei costi, ad organizzare l’inventario e le tue scorte, ottimizzando i cicli lavorativi e riducendo gli sprechi (anche di tempo!). Ciò ti permetterà di aumentare la produttività e la qualità del servizio.

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5. Fidelizzazione dei clienti nella carrozzeria

Quando investi nei corsi di formazione, dimostri il tuo impegno nel fornire servizi di qualità ai tuoi clienti. Ciò ti aiuta a costruire una solida reputazione di affidabilità e professionalità, che a sua volta ti aiuterà a fidelizzare i clienti esistenti e ad attrarne di nuovi, che stanno aspettando solo te!

 

Formazione marketing carrozzeria

6. Networking con altri professsionisti

Partecipando ai corsi di formazione organizzati da CFC, avrai l’opportunità di creare importanti contatti nel settore. Potrai scambiare esperienze, idee e consigli con altri colleghi e professionisti. Questa rete di contatti sarà preziosa per crescere e ottenere nuove occasioni di business.

PROSSIMO CORSO

GES-1 - GESTIONE CARROZZERIA

Corso Gestione Carrozzeria partendo dall’analisi e arrivando all’utilizzo dei principali indicatori chiave della carrozzeria, per conoscere il proprio business ed interpretare i fattori che ne influenzano l’efficienza. Si propone di fornire parametri di misurazione del grado di efficienza aziendale per poter stimare le aree di scarsa produttività e quelle di possibile guadagno.

IL CORSO COMPRENDE:

  • 16 ore di corso in Aula
  • Materiale per prove e test
  • Certificato di partecipazione
CFC CORSO GESTIONE CARROZZERIA

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CORSO TERMINATO

GES-1 - GESTIONE CARROZZERIA

Corso Gestione Carrozzeria partendo dall’analisi e arrivando all’utilizzo dei principali indicatori chiave della carrozzeria, per conoscere il proprio business ed interpretare i fattori che ne influenzano l’efficienza. Si propone di fornire parametri di misurazione del grado di efficienza aziendale per poter stimare le aree di scarsa produttività e quelle di possibile guadagno.

IL CORSO COMPRENDEVA:

  • 16 ore di corso in Aula
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CFC CORSO GESTIONE CARROZZERIA

CORSO TERMINATO

GES-4 - GESTIONE RISORSE UMANE

Sessione formativa atta a fornire gli strumenti per gestire abilmente le risorse umane, sia in termini pratico-operativi, sia in termini di comunicazione e relazione. Attraverso la gestione emotiva della propria attività, l’attenzione alle dinamiche delle relazioni interpersonali, è possibile ottenere un’ottimizzazione dell’attività lavorativa del 30-40%

IL CORSO COMPRENDEVA:

  • 16 ore di corso in Aula
  • Materiale per prove e test
  • Certificato di partecipazione

A QUALE CORSO VORRESTI PARTECIPARE?

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(Riservato a titolari d'Azienda e ai loro collaboratori)
GES4 corso formazione gestione risorse umane in carrozzeria cfc

CORSO TERMINATO

LEVE PDQ - 1° LIVELLO

Approccio al sistema di riparazione e descrizione leve. Approccio lamiera e tecnica di riparazione su cofani. Approccio ai problemi ed esercitazioni guidate su cofani, portiere e altri pannelli.  La preparazione dell’autovettura. Esercitazione con sistema a “colla” PDQ. Consegna certificati.

IL CORSO COMPRENDEVA:

  • 16 ore di corso
  • Attrezzatura Levabolle necessaria
  • Certificato di partecipazione

A QUALE CORSO VORRESTI PARTECIPARE?

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Covea leva riparazione auto grandinate

QUALI CORSI DESIDERATE?

Compilate il Form indicandoci a quale CORSO FORMATIVO vorreste partecipare.

Appena raggiungeremo il numero minimo di partecipanti verrete informati sulle date e sul programma.

DOMANDE FREQUENTI

Perché è importante formare i collaboratori?

Pensiamo ad esempio all'accettazione: la persona che accoglie il cliente è la prima figura che questi si ritrova di fronte al suo ingresso in carrozzeria. L’intero sistema di accettazione funge da presentazione dell’azienda e il primo contatto diventa quindi vitale per stabilire la giusta relazione con il cliente.

Come far percepire il valore della riparazione al cliente?

Il tema sul valore della riparazione e della qualità/prezzo è cruciale in ogni Carrozzeria; non sempre corrisponde a quella percepita dal cliente. L’affinamento delle strategie da utilizzare, le metodologie per rispondere alle obiezioni, momento cruciale della vendita per cogliere il grado di interesse del cliente nei confronti del servizio che si intende vendere e l’identificazione dei punti di miglioramento, sono gli altri elementi di osservazione che un Corso ben strutturato può fornire ai collaboratori.

Quali azioni portano al successo ogni Impresa?

In CFC siamo convinti che il successo della Carrozzeria sia dato, oltre che dalla qualità dei servizi offerti, da una partnership reale fatta di collaborazione quotidiana e finalizzata all’ottimizzazione dell’operatività e allo sviluppo delle attività a livello complessivo. Corsi di formazione continua è un'azione primaria che porta al successo chi ne usufruisce.

Recensioni

Miglioramento continuo:

I corsi di formazione curati da CFC sono erogati nella nostra sede per offrire il miglioramento continuo in diversi settori: dalle carrozzerie all'industria, fino alla nautica.

CFC È questo e tanto altro...

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Non perdere l'opportunità di rendere la tua carrozzeria più competitiva: iscriviti ai nostri corsi di formazione ora e porta la tua Carrozzeria al livello successivo!