Formazione corso gestione carrozzeria

Corsi di Formazione

Formazione tecniche verniciatura carrozzeria

Formazione e training
Corsi per autoriparatori

CFC è molto di più di un fornitore da cui acquistare prodotti per la verniciatura e attrezzature per cicli vernicianti in Carrozzeria, Industria e Nautica. Da molti anni il nostro valore aggiunto è quello di fornire ai professionisti di questi settori  (o a chi vuole diventare), corsi di formazione di altissimo livello.

I corsi erogati da CFC sono strutturati e performanti: al termine dei singoli corsi i partecipanti possiedono competenze tecniche e gestionali ben precise e subito spendibili nel loro settore. 

Un’assunzione di responsabilità di cui siamo molto orgogliosi: CFC non si ferma alla vendita di prodotti, per noi è importante condividere la nostra esperienza pluridecennale e fornire assistenza post-vendita ai nostri clienti!

Collegati periodicamente per conoscere i NUOVI corsi

I corsi si svolgeranno nella Sede di CFC a Firenze

PROSSIMO CORSO

GES-1 - GESTIONE CARROZZERIA

Corso Gestione Carrozzeria partendo dall’analisi e arrivando all’utilizzo dei principali indicatori chiave della carrozzeria, per conoscere il proprio business ed interpretare i fattori che ne influenzano l’efficienza. Si propone di fornire parametri di misurazione del grado di efficienza aziendale per poter stimare le aree di scarsa produttività e quelle di possibile guadagno.

IL CORSO COMPRENDE:

  • 16 ore di corso in Aula
  • Materiale per prove e test
  • Certificato di partecipazione
CFC CORSO GESTIONE CARROZZERIA

sei interessato al corso?

Compila il Form
(Riservato a titolari d'Azienda e ai loro collaboratori)

assistenza e corsi di formazione

Carrozzerie, Industrie e Nautica

Formazione operatore carrozzeria

Training gestionale per automotive, industria e nautica

Organizzazione della logistica, incremento delle vendite, valorizzazione del personale: CFC fornisce agli imprenditori di Carrozzeria, Industria e Nautica, strumenti pratici e spinte motivazionali per migliorare l’efficienza aziendale. 

Formazione corso gestione carrozzeria

Corsi Refinish e Car Detailing per Carrozzerie

Tecniche di colorimetria, formazione sulle modalità di spot repair per la riparazione di danni di piccole dimensione, riparazioni di effetti speciali per mezzi con finiture opache o brillanti, corsi professionali per levabolli: la proposta formativa di CFC è ampia e variegata!

Formazione-corsi-automotive-1-scaled-e1653406186166.jpeg

Corsi Industry per superfici speciali

Cicli di verniciatura ad alta efficienza, preparazione dei supporti da trattare, con particolare attenzione agli aspetti anticorrosivi: le criticità delle operazioni di verniciatura nel settore Industria sono delicate e specifiche. CFC fornisce soluzioni mirate e concrete.

Gocce-acqua-superfice-imbarcazione

Corsi per nautica e yachting

CFC propone percorsi formativi per ogni esigenza del comparto nautica: conoscenza delle tipologie delle vernici da usare nelle diverse componenti dei natanti (come antivegetative o smalti), approfondimenti sulla gamma dei prodotti (come gelcoat o stucchi).

Centro-colore-professionale-per-carrozzeria

Technical Lab per la diagnostica

CFC aiuta i propri clienti ad affrontare le sfide della meccatronica: la diagnosi elettronica applicata alla carrozzeria, i sistemi Adas di guida assistita e la loro calibrazione sono già il presente della carrozzeria, e i professionisti dovranno stare al passo.

Formazione marketing carrozzeria

Corsi di marketing per automotive

Tecniche di gestione per la carrozzeria, come ottimizzare l’esperienza del cliente anche dopo un sinistro, le leve da utilizzare per attrarre nuovi mercati: sono tante le sfide che interessano oggi i professionisti dell’automotive e CFC può aiutare ogni carrozzeria a superarle al meglio!

Corsi già effettuati

PRENOTA liberamente la partecipazione aile nuove edizioni dei CORSI

CORSO TERMINATO

GES-1 - GESTIONE CARROZZERIA

Corso Gestione Carrozzeria partendo dall’analisi e arrivando all’utilizzo dei principali indicatori chiave della carrozzeria, per conoscere il proprio business ed interpretare i fattori che ne influenzano l’efficienza. Si propone di fornire parametri di misurazione del grado di efficienza aziendale per poter stimare le aree di scarsa produttività e quelle di possibile guadagno.

IL CORSO COMPRENDEVA:

  • 16 ore di corso in Aula
  • Materiale per prove e test
  • Certificato di partecipazione

A QUALE CORSO VORRESTI PARTECIPARE?

Scegli il prossimo CORSO
(Riservato a titolari d'Azienda e ai loro collaboratori)
CFC CORSO GESTIONE CARROZZERIA

CORSO TERMINATO

GES-4 - GESTIONE RISORSE UMANE

Sessione formativa atta a fornire gli strumenti per gestire abilmente le risorse umane, sia in termini pratico-operativi, sia in termini di comunicazione e relazione. Attraverso la gestione emotiva della propria attività, l’attenzione alle dinamiche delle relazioni interpersonali, è possibile ottenere un’ottimizzazione dell’attività lavorativa del 30-40%

IL CORSO COMPRENDEVA:

  • 16 ore di corso in Aula
  • Materiale per prove e test
  • Certificato di partecipazione

A QUALE CORSO VORRESTI PARTECIPARE?

Scegli il prossimo CORSO
(Riservato a titolari d'Azienda e ai loro collaboratori)
GES4 corso formazione gestione risorse umane in carrozzeria cfc

CORSO TERMINATO

LEVE PDQ - 1° LIVELLO

Approccio al sistema di riparazione e descrizione leve. Approccio lamiera e tecnica di riparazione su cofani. Approccio ai problemi ed esercitazioni guidate su cofani, portiere e altri pannelli.  La preparazione dell’autovettura. Esercitazione con sistema a “colla” PDQ. Consegna certificati.

IL CORSO COMPRENDEVA:

  • 16 ore di corso
  • Attrezzatura Levabolle necessaria
  • Certificato di partecipazione

A QUALE CORSO VORRESTI PARTECIPARE?

Scegli il prossimo CORSO
(Riservato a titolari d'Azienda e ai loro collaboratori)
Covea leva riparazione auto grandinate

QUALI CORSI DESIDERATE?

Compilate il Form indicandoci a quale CORSO FORMATIVO vorreste partecipare.

Appena raggiungeremo il numero minimo di partecipanti verrete informati sulle date e sul programma.

DOMANDE FREQUENTI

Perché è importante formare i collaboratori?

Pensiamo ad esempio all'accettazione: la persona che accoglie il cliente è la prima figura che questi si ritrova di fronte al suo ingresso in carrozzeria. L’intero sistema di accettazione funge da presentazione dell’azienda e il primo contatto diventa quindi vitale per stabilire la giusta relazione con il cliente.

Come far percepire il valore della riparazione al cliente?

Il tema sul valore della riparazione e della qualità/prezzo è cruciale in ogni Carrozzeria; non sempre corrisponde a quella percepita dal cliente. L’affinamento delle strategie da utilizzare, le metodologie per rispondere alle obiezioni, momento cruciale della vendita per cogliere il grado di interesse del cliente nei confronti del servizio che si intende vendere e l’identificazione dei punti di miglioramento, sono gli altri elementi di osservazione che un Corso ben strutturato può fornire ai collaboratori.

Quali azioni portano al successo ogni Impresa?

In CFC siamo convinti che il successo della Carrozzeria sia dato, oltre che dalla qualità dei servizi offerti, da una partnership reale fatta di collaborazione quotidiana e finalizzata all’ottimizzazione dell’operatività e allo sviluppo delle attività a livello complessivo. Corsi di formazione continua è un'azione primaria che porta al successo chi ne usufruisce.

Recensioni

Miglioramento continuo:

I corsi di formazione curati da CFC sono erogati nella nostra sede per offrire il miglioramento continuo in diversi settori: dalle carrozzerie all'industria, fino alla nautica.

CFC È questo e tanto altro...

Stai cercando un fornitore affidabile?

in CFC TROVATE ASSISTENZA E FORMAZIONE OLTRE A PRODOTTI VERNICIANTI E ATTREZZATURE PROFESSIONALI PER CARROZZERIE, INDUSTRIA E NAUTICA.