Vernici - Materiali - Attrezzature - Formazione
Credito d’imposta: CFC suggerisce come promuovere l’innovazione
Indice dei contenuti
Credito d’imposta: i Clienti più importanti di CFC sono le imprese che investono per crescere in fatturato e per aumentare le loro quote di mercato. Investire in nuovi beni strumentali materiali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale, nei processi produttivi fa parte di un passaggio importante per ogni impresa automotive.
Noi di CFC – Centro Fiorentino Colore –, vogliamo sostenere questi Imprenditori “ispirati”.
Il governo ha creato i presupposti per concedere crediti d’imposta all’innovazione; CFC è strutturata per seguire tutte le procedure che porteranno i Clienti che vorranno aderire a godere del credito d’imposta pari al 40%.
Parliamo del credito d’imposta sui beni strumentali per le carrozzerie
Il credito d’imposta per i beni strumentali prevede:
- 40% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro
- 20% del costo per la quota di investimenti oltre i 2,5 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 10 milioni di euro
- 10% del costo per la quota di investimenti tra i 10 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 20 milioni di euro
Le nostre imprese clienti sono seguite da professionisti e sanno di poter raccogliere i frutti dei loro investimenti acquistando dalla CFC di Firenze.
In questo articolo presenteremo alcuni modi in cui noi di CFC possiamo sostenere e incentivare le imprese che vogliono investire per guadagnare quote di mercato.
Perché sono importanti i consulenti per le imprese che cercano di ottenere il massimo dai loro crediti d’imposta per l’innovazione?
I consulenti sono importanti per le imprese perché possono aiutare a identificare le opportunità e ottimizzare le strategie per sfruttare gli incentivi fiscali disponibili.
Un consulente sarà anche aggiornato sulle modifiche che potrebbero avere un impatto sulla tua azienda. Inoltre, un consulente può fornire indicazioni su come altre imprese hanno utilizzato crediti d’imposta per l’innovazione con successo.
CFC è in grado di far aderire le imprese all’erogazione dei crediti d’imposta grazie all’esperienza e competenza nel settore delle finanze agevolate. Abbiamo un team di consulenti dedicati che ricercano opportunità finanziarie e che le personalizzano sui clienti in base al loro interesse. Sono queste persone dedicate il valore aggiunto che CFC pone accanto agli Imprenditori, perché opereranno per assicurarsi che si riceva il massimo beneficio dal credito.
Noi di CFC ci impegniamo a sostenere le imprese che investono nell’innovazione e nella meccatronica. Crediamo che questi investimenti siano essenziali per rimanere competitivi nell’economia di oggi.
Chi può accedere ai crediti d’imposta?
Il governo italiano offre crediti d’imposta alle imprese che investono in nuovi beni strumentali materiali e immateriali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi. Questi crediti d’imposta possono essere utilizzati per compensare il costo dell’investimento.
Perché aderire AL CREDITO D’imposta nel 2022 è più conveniente?
Fare questo investimento nel 2022 significa godere di un credito d’imposta del 40% [entro Dicembre si debbono completare e presentare le documentazioni fiscali e amministrative, ma il bene strumentale potrà essere consegnato nel 2023].
Chi procrastinerà le fasi istruttorie all’anno prossimo ridurrà il suo beneficio fiscale del 20%.
Cosa fa CFC [Centro Fiorentino Colore] di Firenze?
CFC supporta le aziende nella trasformazione digitale dei loro processi produttivi.
CFC – Centro Fiorentino Colore è un distributore professionale di beni strumentali per il comparto delle Carrozzerie, dell’Industria in generale e ora anche del settore Nautico. Promuoviamo lo sviluppo vendendo beni strumentali innovativi alle aziende che operano prevalentemente nel territorio toscano.
Ci impegniamo ad aiutare le imprese che stanno investendo in nuove tecnologie con gli obiettivi di ridurre l’impatto ambientale, migliorare la produttività e guadagnare quote di mercato.
CFC serve le aziende di tutte le dimensioni
Una delle nostre mission aziendali è sostenere e incentivare le Carrozzerie che investono in tecnologie all’avanguardia. Disponiamo di un team di venditori altamente qualificati in grado di supportare le nostre imprese clienti nello sviluppo dei loro progetti e nella gestione di tutti gli aspetti amministrativi e fiscali legati alla richiesta del credito d’imposta.
Quali beni strumentali si possono acquistare?
Ecco un primo sintetico elenco di beni strumentali che possono essere acquistati da CFC, godendo del credito d’imposta fino al 40%:
- ADAS della Brain Bee
- Assetto Ravaglioli
- Sollevatori Ravaglioli
- Macchine Clima: sia Texa che Brain Bee
- Kit infrarosso CMC
Ma il catalogo CFC sul credito d’imposta non finisce qui!
Tanti altri beni strumentali sono a disposizione di tutti i comparti:
L’innovazione è la serratura che può aprire il futuro alle nostre imprese.
Il credito d’imposta è la chiave di cui disponiamo per arrivarci!
Grazie per averci letto!
Ci auguriamo che questo articolo sia stato utile per capire come CFC possa sostenere le imprese che investono nell’innovazione. Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci.