Car-Advisor: la soluzione di CFC per valorizzare ogni Carrozzeria

CAR-ADVISOR CFC

Car-Advisor: CFC al servizio delle migliori Carrozzerie sul territorio.

Sempre alla ricerca di nuovi modi per continuare ad affiancare efficacemente i propri clienti, CFC – Centro Fiorentino Colore ha di recente sviluppato la soluzione CAR-ADVISOR dove vengono mostrati – su Mappa Google – i Carrozzieri professionali che hanno scelto di avvalersi di uno dei sofisticati sistemi tintometrici forniti da CFC.


CFC è Distributore esclusivo dei 3 Marchi leader nei settori: Carrozzeria – Industria – Nautica.

Sulla mappa sono riportate quasi 200 Carrozzerie clienti.

Contattaci per fare in modo che anche la TUA Carrozzeria entri a far parte di Car-Advisor!

Car-Advisor: come funziona

Car-Advisor è una soluzione rivoluzionaria sviluppata da CFC, per migliorare la visibilità delle proprie Carrozzerie clienti in modo immediato ed intuitivo: aderendo a Car-Advisor, le Carrozzerie hanno infatti accesso a una piattaforma online che assicura loro una presenza aggiuntiva su Google, semplice e chiara. Gli utenti finali potranno trovarvi e contattarvi direttamente.

  • Il cuore di Car-Advisor è la sua mappa interattiva che mostra le 200 carrozzerie – ad oggi –clienti di CFC centro fiorentino colore, che utilizzano i nostri sistemi tintometrici a marchio R-M Basf, Lechler e Palinal;
  • La mappa offre agli automobilisti un modo rapido per trovare la carrozzeria qualificata più vicina con sistema tintometrico e contattarla direttamente, consentendo loro di risparmiare tempo e denaro nella ricerca del miglior fornitore di servizi

Con Car-Advisor a disposizione, ogni Carrozzeria può quindi, per il solo fatto di essere cliente CFC, mostrarsi in modo più efficiente ed efficace nel mercato competitivo di oggi.

Car-Advisor: perché esserci fa la differenza

Il motivo è molto semplice e strettamente legato alla possibilità di aumentare il proprio bacino di clienti e quindi il fatturato di ogni Carrozzeria!

Car-Advisor e… non solo: le proposte di formazione di CFC per gestire una moderna Carrozzeria

Sempre con l’obiettivo di aiutare ogni Carrozzeria ad inserirsi con successo (o a mantenersi competitiva!) nel complesso mercato delle autoriparazioni, CFC offre anche corsi di formazione specializzati su come gestire con successo una moderna carrozzeria, al fine di garantire una transizione efficace da una realtà aziendale di officina di riparazione auto tradizionale, ad una più attenta al complesso mercato contemporaneo.

Automotive: un settore in continua evoluzione

Nell’ultimo decennio il settore automobilistico è stato interessato da cambiamenti radicali e da uno sviluppo tecnologico senza precedenti, a causa dei rapidi progressi della tecnologia digitale, del cambiamento delle preferenze dei consumatori e delle normative ambientali. Questi fattori hanno spinto le case automobilistiche a ripensare le proprie strategie e a investire massicciamente in tecnologie innovative come i veicoli elettrici, la guida autonoma, le auto connesse e il software-as-a-service.

  • Uno dei maggiori fattori di cambiamento all’interno dell’industria automobilistica è rappresentato dalle nuove tecnologie digitali che hanno stravolto i modelli di business tradizionali: le case automobilistiche hanno dovuto abbracciare nuove tendenze digitali come le applicazioni mobili e le piattaforme di social media per raggiungere i clienti;
  • Inoltre, le preferenze dei consumatori si sono spostate verso veicoli ecologici con particolare attenzione alle caratteristiche di sicurezza e questa richiesta ha spinto le case madri a innovare in settori quali i veicoli elettrici a batteria e la tecnologia ibrida;
  • Infine, negli ultimi anni le normative governative relative all’efficienza dei consumi e alle emissioni dei veicoli sono diventate più severe a causa delle preoccupazioni legate al cambiamento climatico. Le aziende produttrici sono tenute a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di anidride carbonica dei loro veicoli, pena il pagamento di multe salate. Per soddisfare questi requisiti, le case automobilistiche dovranno continuare ad investire in tecnologie avanzate, nonché in materiali leggeri per la progettazione di veicoli a bassa resistenza aerodinamica.

Workshop e corsi di formazione gestionale per Carrozzerie

Le nostre proposte formative hanno l’intento di fornire alle Carrozzerie aderenti, conoscenze complete su come affrontare tutti gli aspetti della gestione di una moderna attività automotive. Ciò include in particolare il raggiungimento di questi obiettivi:

  • l’apprendimento di come operare in modo efficiente dal punto di vista dei costi utilizzando le tecnologie più recenti
  • la comprensione dell’importanza del servizio e della fidelizzazione dei clienti
  • l’utilizzo consapevole delle opportunità offerte da Internet per incrementare il proprio numero di clienti

Formazione per Carrozzieri: come operiamo nel dettaglio

I principali argomenti trattati vertono su gestione aziendale, strategie di marketing, gestione delle risorse umane, budgeting (e la gestione finanziaria) e tecniche di vendita.

Ricordiamo anche che queste sessioni di formazione possono essere personalizzate in base alle esigenze individuali di ogni Carrozzeria.

Quindi, sia che la tua Carrozzeria necessiti di un aggiornamento, oppure che tu stia partendo da zero con una nuova carrozzeria, Car-Advisor e le proposte formative di CFC sono qui per aiutarti. Sali a bordo ora e preparati al successo!


Collaboriamo solo con i migliori: TeamSystem e Giroidea

Siamo consapevoli (e cerchiamo di trasmetterlo ogni giorno ai nostri clienti!) che uno dei segreti del successo è sapersi affiancare ai migliori professionisti di ogni settore. Questo vale sia nella scelta dei migliori sistemi tintometrici per Carrozzerie, così come nella gestione della digitalizzazione o nella comunicazione della propria Impresa.

Ne siamo profondamente convinti, ecco perché negli ultimi mesi abbiamo scelto di lavorare insieme a 2 realtà affidabili e solide in questi 2 ambiti: eccole!


TeamSystem:

CFC ha scelto TeamSystem per la sua trasformazione digitale!

Con questa importante partnership abbiamo digitalizzato i nostri processi interni e come “Ambassador TeamSystem” introdurremo soluzioni di Business intelligence, che ci permetteranno di snellire i nostri flussi produttivi e logistici interni:

  • garantendo ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente e rapido
  • fornendo ai nostri collaboratori un luogo di lavoro sempre tutelato e professionale

Le nuove sfide ci entusiasmano sempre, è più forte di noi!

Scoprine di più guardando il video sulla nostra Home Page!


Giroidea: comunicazione digitale e aziendale per le Imprese

Allo stesso modo abbiamo deciso da un anno a questa parte, di rendere attuale ed efficace la nostra presenza in Rete, facendoci consigliare e affidando la gestione dei nostri Social e del nuovo sito, dall’Agenzia Giroidea di Cesano Maderno (MB), specializzata in Comunicazione per le Imprese.

Questa collaborazione si sta rivelando fondamentale per farci conoscere anche oltre la nostra zona “classica” di comfort (la Toscana) e ad estendere la gamma di prodotti che offriamo quotidianamente ai nostri clienti a quante più Imprese possibili.


CFC: il perfetto partner professionale per ogni Carrozzeria!

CFC è qui per aiutare i professionisti del settore automotive a raggiungere i loro obiettivi, offrendo un team di esperti sempre a tua disposizione: contattaci subito per qualsiasi esigenza!

Faremo in modo che ogni Carrozzeria raggiunga risultati tangibili!

Grazie per averci letto!

Contattaci!


NON SOLO… Se vuoi saperne di più su come possiamo aiutare la tua Carrozzeria professionale a trarre vantaggio dagli incentivi fiscali siamo pronti a darti una mano!


SCOPRI LE NOSTRE PROMO ATTIVE!

CFC Centro Fiorentino Colore social

SEGUICI SUI SOCIAL

Ufficio Stampa - Giroidea
Ufficio Stampa - Giroidea

PR = Pubbliche Relazioni, ma soprattutto di People Relation [relazioni tra persone]. La volatilità e il dinamismo degli utenti online è qualcosa con cui bisogna fare i conti oggi. È per questo motivo che in Giroidea.it abbiamo un ufficio stampa composto da professionisti della comunicazione digitale che sanno redazionare contenuti attrattivi per i nuovi utenti dalla rete. Le strategie per fidelizzare i clienti sono molte e bisogna conoscerle tutte! Giroidea è il partner migliore perché conosce come trasformare la Comunicazione in un vettore concreto che punta decisamente a far crescere il mercato dell'azienda che ci sceglie come suo partner per la comunicazione digitale d'impresa.